KAWAI CN 29

Uno strumento musicale in casa può avere un’influenza incredibilmente positive su ogni membro della famiglia. Dal miglioramento scolastico per i bimbi, ai genitori che si rilassano dopo una faticosa giornata lavorativa. Ricerche indicano che suonare musica non è solo estremamente piacevole ma anche benefico per la salute.
Il pianoforte è una scelta popolare tra i genitori che desiderano incoraggiare i propri figli a suonare uno strumento musicale, specialmente se hanno vissuto questa esperienza. Una tastiera per gli inizi può essere un utile strumento di prova, ma i bambini più entusiasti non si accontenteranno dei piccoli, deboli tasti e del suono limitato, e presto richiederanno uno strumento più consono per fare progressi.
L’acquisto di un pianoforte acustico di seconda mano è spesso considerate il passaggio successivo, ma possedere e mantenere questo tipo di strumento può risultare costoso e talvolta poco pratico quando qualche membro della famiglia desideri guardare la TV nella stanza accanto.
Gli ultimi pianoforti digitali Kawai della serie CN superano questa sfida, fornendo una tastiera realistica dalle dimensioni standard, ottimi suoni di pianoforte, e connessioni per cuffie che permettono di suonare senza disturbare ogni momento del giorno. Questi strumenti a prezzi accessibili offrono anche una serie di funzioni adatte a tutti oltre ad avere un bel mobile che si adatta ad ogni stanza.


La nuova serie CN di Kawai – sperimenta la musica insieme.

CN29

La meccanica Responsive Hammer III della serie CN è stata sviluppata per ricreare la sensazione del tocco di un pianoforte a coda Kawai. Ogni tasto è pesato in modo autentico usando martelli in metallo che sono graduati (es. leggermente più pesanti nella sezione dei bassi e più leggeri in quella degli acuti), proprio come un pianoforte acustico. Questi pesi permettono anche ai tasti di tornare nella posizione originale senza l’aiuto di molle,
risultando più naturali.
Per il telaio della meccanica sono stati usati materiali rinforzati per mantenerla rigida e stabile quando si suona con forza. Inoltre, una serie di cuscini di gomma foderati in feltro assorbe l’energia del movimento dai tasti e martelli, per ridurre lo sgradito rumore del
“colpo”, e rendendo la RHIII una delle meccaniche per digitali più silenziose.

CN29

Lessons incorporate

La comoda funzione lesson della serie CN è di aiuto ai pianisti principianti per imparare a suonare il piano grazie agli studi Czerny, Burgmuller, Beyer e Chopin o alle collezioni di brani presenti nei volumi Alfred’s Piano. Le parti per mano destra e sinistra di ogni brano possono essere suonata separatamente, regolando il tempo metronomico per dare il tempo perfetto nei passaggi difficili, prima di registrare l’esecuzione per un’valutazione.

CN29

Bluetooth moderno
Sia il CN29 sia il CN39 dispongono della connessione Bluetooth MIDI che consente al pianoforte di comunicare con dispositivi compatibili in modalità wireless, e divertirsi con un’ampia gamma di apps musicali. Inoltre il CN39 dispone anche della funzione Bluetooth Audio che consente di riprodurre l’audio di brani e video attraverso il sistema di amplificazione e altoparlanti Onkyo senza bisogno di cavi.


CN29

Contrappesi
Oltre ai martelli con pesatura graduata, la Responsive Hammer III incorpora anche contrappesi inseriti in ogni tasto bianco e nero. Come in un pianoforte acustico, questi ulteriori pesi aiutano a bilanciare il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e trasmettere una sensazione di maggiore sostanza e peso quando si suona con forza.

CN29