Yamaha B2 PE

 

 

 

Yamaha B2PE
Marca: YAMAHA
Modello: b2PE
Prezzo: 4.500,00 euro – IVA inclusa
Colore: Nero

Misure: alt.113 cm. – largh.149 cm. – prof. 54 cm.

Descrizione:

Il nuovo b2e con i suoi 113 cm di altezza e una costruzione solida, garantisce un suono di livello superiore con caratteristiche foniche idonee ad un uso amatoriale di qualsiasi livello.

Il modello b2e è stato impreziosito con una tavola armonica in legno d’abete massello, a garanzia di una qualità sonora che resterà costante negli anni.

Il modello B2, parte della serie B Yamaha, è caratterizzato da dimensioni più ampie e da una maggiore solidità della struttura rispetto al modello B1.
Pur essendo un pianoforte verticale di livello base della vasta gamma Yamaha, e quindi più adatto allo studio, il pianoforte Yamaha B2 assicura una maggiore qualità a livello di suono, grazie a un volume più ampio e a una profondità maggiore.

Lo Yamaha B2 rappresenta una soluzione pratica ed ergonomica, grazie alle ruote anteriori e posteriori che ne consentono un rapido e comodo spostamento.

Viste le dimensioni e la buona qualità, lo Yamaha B2 è uno dei pianoforti più ricercati non solo da chi comincia a studiare lo strumento, ma anche da chi vuole intraprendere un percorso più professionale.

Rispetto al modello B1, infatti, il pianoforte verticale Yamaha B2 rappresenta la soluzione ideale per gli studenti di musica più esigenti che intendono apprendere lo strumento prestando il giusto orecchio alla qualità del suono.
Raffinato ed elegante, il pianoforte Yamaha B2 è disponibile in diverse finiture, che ne elevano il livello estetico: oltre al classico nero lucido, è possibile trovarlo anche nelle versioni faggio naturale satinato, noce scuro poro aperto, mogano lucido, noce lucido, bianco lucido e ciliegio naturale satinato.

La ghisa ottenuta con l’avanzato procedimento V-Process di Yamaha si avvantaggia di una maggiore forza e resistenza, mentre crea una potente ed ampia gamma tonale. Inoltre quattro massicci montanti posteriori conferiscono un’ulteriore forza e donano ai b serie Yamaha una ricchezza e una profondità di suono che non hanno rivali fra gli strumenti della stessa categoria di prezzo.

Costruita con un selezionato massello di abete, la tastiera della b serie mantiene la indiscussa reputazione di cui Yamaha gode per un tocco tradizionale e perfettamente bilanciato. Un rivestimento in resina acrilica di alto livello è al contempo gradevole e duraturo, mentre i tasti neri in resina fenolica modellata per compressione restituiscono la sensazione dell’ebano.

Costruite con severi standard di controllo della qualità le meccaniche Yamaha sono intonate a mano, regolandone la risposta e offrendo un suono più caldo e di qualità superiore.Pedali in ottone fuso di alta qualità offrono il massimo per quanto concerne la durata, performance e stile.

La tavola armonica della b serie ingloba una “corona” superiore progettata per offrire la massima risonanza e prestazioni sonore esaltate da catene scelte appositamente e abbinate alle caratteristiche della tavola armonica.Un ponticello in acero a tre strati assicura nel contempo una stabilità di tono ottimale.Persino le caviglie beneficiano della totale dedizione di Yamaha alla qualità.

Tecniche avanzate per il taglio di precisione vengono utilizzate per ottenere la massima stabilità dell’accordatura e il somiere rigorosamente testato e resistente non è soggetto ai cambiamenti di temperatura e umidità.