GROTRIAN STEINWEG 3/4 di coda mod. 200

matricola : 56655 – anno di costruzione : 1927

Splendido strumento costruito negli anni d’oro di questa casa tedesca, usato revisionato, originale in tutte le parti. Suono tipico tedesco, meccanica in buono stato, tastiera in avorio ottimamente conservata, accordatura stabile, colore nero lucido con gommalacca.

La ditta, con sede a Braunschweig in Germania, fu fondata da Friedrich Grotrian nel 1835. E’ rimasta da allora a conduzione familiare e ora è arrivata alla quinta e sesta generazione, i pianoforti prodotti da Grotrian sono strumenti eccellenti, dal più piccolo verticale al grancoda, riescono sempre a soddisfare anche i pianisti più esigenti, grazie alla cura costruttiva di cui la casa va fiera.

Grotrian è uno dei pochissimi marchi ad appartenere alla “Made in Germany” by BVK e.V., associazione dei costruttori tedeschi di pianoforti, insieme a Steingraeber, Blüthner, August Förster, Rönisch, Sauter e Schimmel. L’appartenenza a questa associazione è un vero e proprio marchio di garanzia, in quanto solo i migliori artigiani tedeschi ne riescono a fare parte, viste le strettissime condizioni di partecipazione.

100% “Made in Germany” garantito dalla certificazione della Bundesverband Klavier eV (BVK)
Al fine di aumentare la trasparenza del mercato per gli acquirenti di pianoforti a coda, la BVK ha introdotto rigide linee guida in base alle quali i membri possono certificare i propri strumenti. Secondo le linee guida, solo i marchi realizzati al 100% in Germania sono certificati dai produttori.